Sacchettatrice Gruppo Stampa Svolgitore Video Contatti

MACCHINA SACCHETTATRICE

gruppo fustella

piano di formazione del tubolare

corpo macchina per la formazione del sacchetto finito

La macchina sacchettatrice
composta da tre gruppi: gruppo fustella, piano di formazione del tubolare, corpo macchina per la formazione del sacchetto finito. All’ingresso del gruppo fustella è posta una pedana calpestabile al di sotto della quale avviene il passaggio carta.
La sua principale funzione, permette la formazione del sacchetto stampato. Il primo gruppo che incontra è detto “fustella in quanto vi è un sottogruppo che effettua una incisione del nastro di carta trasversalmente permettendo, nel proseguo del ciclo lavorativo, lo strappo del sacchetto.
I sottogruppi che il nastro di carta attraversa sono: il Ballerino, le ruote tiracarta, si tratta di un gruppo motorizzato che assicura il traino del nastro di carta. Il movimento è dato da un motore brushelss controllato elettronicamente, il fasatore per il controllo della lunghezza del fondo del sacchetto, l’incollatore longitudinale che distribuisce la colla necessaria alla formazione del tubolare su un lembo del nastro di carta. Si passa quindi sul piano per la formazione del tubolare con l’incollaggio longitudinale dei lembi, La parte terminale della macchina sacchettatrice è rappresentata dal corpo macchina ed è la zona dove si ha la formazione vera e propria del sacchetto. Nella parte iniziale si ha lo strappo del tubolare lungo la microperforazione, successivamente si incontra il gruppo incollatore-piegafondo così chiamato perché prima distribuisce la colla tramite l’incollatore trasversale sul fono del sacchetto, poi lo piega per mezzo di una lama. In tal modo il sacchetto è pronto per essere preso dalle pinze del tamburo che stringendo il fondo ne permettono l’incollaggio. Quindi il tamburo, nel suo movimento rotatorio, trasporta il sacchetto sul tavolo di raccolta.
Un accessorio indispensabile alla produzione è il ponte. Questo è una struttura il lamiera piegata montata su appositi sostegni posti sulle spalle dello svolgitore e del gruppo fustella. Esso tramite una serie di rulli permette il passaggio del nastro di carta fra le macchine componenti l’impianto; inoltre supporta il gruppo di essiccazione necessario all’asciugatura del nastro stampato prima che giunga alla macchina sacchettatrice.
Tutta la macchina sacchettatrice è racchiusa all’interno di una cabina insonorizzata
Copyright 2012 P.iva 01654010469 © Biagioni SRL ITALY Tutti i diritti riservati.

Condizioni di utilizzo dei materiali contenuti    web site designed by alp3d - alp3d.com